Tecnologia

Le Prestazioni dei serramenti Teikos

Le elevate prestazioni dei serramenti Teikos derivano dalla qualità dei materiali utilizzati, che rendono i nostri prodotti eccezionalmente durevoli nel tempo, resistenti alla luce e alle condizioni atmosferiche più avverse.

I serramenti Teikos garantiscono:

  • Ottimi livelli d’isolamento termico e conseguente risparmio energetico, in linea con la Normativa Comunitaria e il Piano Energetico Nazionale
  • Elevato isolamento acustico
  • Eccezionale tenuta ad acqua, aria e vento
  • Eccellente resistenza all’irraggiamento solare
  • Assenza di formazione della condensa
  • Ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche
  • Massima durata nel tempo senza alcun intervento di manutenzione

Materiali e Performance dei serramenti Teikos


PVC

I serramenti Teikos sono realizzati mediante l’utilizzo di profili composti da mescole in PVC, opportunamente arricchite con componenti di elevato livello qualitativo, tali da garantire un ‘alta resistenza ad irraggiamento UV ed alle alte temperature, nel rispetto della norma EN 12608. Norma che inserisce la Sardegna nella zona dei territori dell’Unione Europea ove è richiesta la Classe S (irraggiamento e clima Severo). I profili utilizzati sono, inoltre, prodotti con l’aggiunta di soli stabilizzanti ecologici a base di calcio/zinco.”

Vetri

Le finestre vengono realizzate con doppi vetri di altissima qualità che permettono di raggiungere valori di isolamento particolarmente elevati.
La doppia sigillatura del vetro è ottenuta da una doppia barriera, la prima in butile e la seconda in hot melt; dentro la canalina è presente il disidratante, a setaccio molecolare, che elimina l’umidità contenuta nell’intercapedine. Gli angoli sono chiusi mediante squadrette in PVC.
E’ possibile utilizzare vetri basso emissivi e, all’occorrenza, aggiungere gas speciali che consentono di implementare ulteriormente le caratteristiche di isolamento termico ed acustico.

Guarnizioni

Come materiale per le guarnizioni viene utilizzato l’EPDM a norma DIN 7863. Le caratteristiche di questo materiale sono: la resistenza ai raggi ultravioletti, all’umidità e al calore, l’elevata resistenza all’invecchiamento e l’elevata elasticità nel tempo, anche alle basse temperature.

Acciaio

I rinforzi in acciaio, per l’irrigidimento dei profilati in PVC, sono realizzati in lamiera rullata zincata all’interno ed all’esterno, secondo norma DIN EN 14713. I rinforzi in acciaio vengono inseriti su tutti i profilati: telaio, anta, traverso e battuta centrale.

Ferramenta

Vengono utilizzate le migliori ferramenta presenti sul mercato. Tutte le parti utilizzate sono resistenti alla corrosione, norma DIN 50941 e non richiedono particolari interventi di manutenzione.