Passione e volontariato: Academy2024 SICS Sardegna

In Teikos Infissi siamo da sempre sensibili alle tematiche civili e sociali.

Tra esse, ci piace dare risalto ad iniziative di volontariato: ecco perché abbiamo deciso di sostenere con convinzione l’Academy 2024 di SICS Sardegna, la prima scuola di specializzazione per unità cinofile di salvataggio.

L’evento, una novità assoluta in Sardegna, si terrà dal 27 al 30 aprile presso il Flumendosa Camping Village di Pula (CA), e sarà dedicato agli addetti del settore che desiderino acquisire maggiori competenze nell’ambito dell’intervento operativo e di gestione delle emergenze.

Si tratta di giornate formative di assoluto valore, alle quali parteciperanno, in qualità di docenti, professionisti di altissima caratura nell’ambito del soccorso e del salvataggio in mare.

Tra lezioni in aula con esperti del settore ed esercitazioni in acqua, i partecipanti potranno apprendere metodi operativi e affinare le tecniche di salvataggio anche in condizioni metereologiche avverse, grazie alla partecipazione della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto.

Sics Sardinia Academy è la prima accademia SICS della Sardegna, nonché la prima scuola di specializzazione per unità cinofile da salvataggio. Nasce con lo scopo di permettere a queste ultime non solo di mantenere una buona efficienza operativa, ma di ricercare il costante miglioramento in un ambito dove pochi secondi possono essere decisivi per salvare una vita umana.

TEIKOS è premium partner dell’evento.

Tutte le info su: www.canidasalvataggio.it