Nuovi infissi in PVC: il risparmio energetico è reale?
Le vecchie tipologie di finestre sono considerate la maggiore fonte di dispersione energetica di un’abitazione. Diverse ricerche hanno stimato una dispersione di circa il 25% e sono considerate un elemento debole per quanto riguarda il bilancio energetico dell’edificio.
Pensiamo che ognuno di voi abbia presente le finestre con gli spifferi: ecco, quei fastidiosi passaggi d’aria all’interno dell’abitazione aumentano notevolmente i costi sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva.
I serramenti in PVC Teikos, grazie alle eccellenti proprietà di isolamento termico del materiale e la combinazione di processi produttivi avanzati, consentono:
– Di isolare dal punto di vista termico e acustico ogni stanza della casa;
– Di garantire un microclima adeguato negli ambienti;
– Di risparmiare sulle bollette.
Quindi è davvero necessario sostituire le vecchie finestre?
La risposta è sì. Spesso ci si accontenta degli infissi già presenti nella casa e non si ha il tempo, la voglia di informarsi o si è intimoriti dal pensiero di spendere soldi per cambiarli.
Ricordiamo però quanto detto sopra, i soldi che si pensa di risparmiare non sostituendo gli infissi vengono in realtà spesi in altro modo: ovvero con le bollette.
Sostituisci i tuoi vecchi infissi approfittando degli incentivi: scopri tutti gli infissi in PVC Teikos nei nostri showroom di Cagliari e Sassari
Non c’è periodo migliore per la sostituzione dei vecchi infissi, approfittando delle agevolazioni fiscali e affidandosi alla consulenza dei nostri esperti, potrai vivere gli ambienti della tua casa con un nuovo comfort.