Infissi a taglio termico, che cosa significa?
I normali infissi, a causa del cosiddetto ponte termico, non sono in grado di garantire una copertura termica ottimale.
Per risolvere questo problema Teikos realizza infissi in pvc a taglio termico. Gli infissi a taglio termico permettono di diminuire notevolmente le infiltrazioni d’aria e infiltrazioni d’acqua grazie ad un profilo specifico. Si tratta di inserire un materiale speciale a bassa conducibilità termica in corrispondenza di una camera interna al profilato. Sfruttando questo principio, le finestre in pvc a taglio termico garantiscono un ottimo isolamento, migliorano la tenuta attenuando la dispersione termica e permettono un notevole risparmio energetico.
Taglio termico: cos’è e cosa significa.
Il taglio termico è una particolare tecnica di realizzazione/progettazione che permette agli infissi di garantire l’isolamento termico in conformità alle leggi esistenti.
É possibile riconoscere un infisso a taglio termico?
Sì, è possibile riconoscere quando un infisso è stato realizzato con il profilo a taglio termico oppure no. Basterà semplicemente aprire la finestra e guardare nel profilo dell’anta per riconoscere il materiale isolante, che è un materiale plastico. Gli infissi a taglio termico della gamma Teikos sono progettati per limitare la dispersione di calore dovuta alla ottima conducibilità termica di materiali.
Se non vedi il materiale isolante, l’infisso non è a taglio termico ma è un infisso tradizionale. L’utilizzo del taglio termico, permette di separare termicamente interno ed esterno, evitando la formazione di condensa. Un infisso a taglio termico in pvc ha notevoli vantaggi:
- leggerezza,
- resistenza,
- isolamento termico,
- resistenza agli agenti atmosferici quali acqua, vento e sole.
L’acquisto di infissi, serramenti in pvc taglio termico, come finestre e porte finistre, permettono di accedere alle detrazioni per il risparmio energetico e a incentivi fiscali in quanto consente di risparmiare notevolmente sul riscaldamento della casa.